:: Seti@Home


[CLIENT]

E' meglio usare la versione testuale (dos box) di Seti@Home in quanto più veloce di quella grafica. Potete scaricarla
qui, e successivamente rinominarla in "seti.exe"

Seti Driver

Questo programma serve per poter scaricare una serie di Work-units (cache), il cui numero è definibile dall'utente, per evitare:
1) Di connettersi al server di Seti ogni volta che si completa una WU
2) Di doversi fermare in eventualità di problemi di "server down" a Berkeley.

Potete effettuare il download
qui.

Ora create una cartella che chiameremo "seti", copiatevi "seti.exe" e scompattatevi pure lo .zip di Seti Driver.
Avviate Seti Driver (NON avviate il client, non ce ne sarà bisogno in quanto SD lo farà da solo). Lasciate la casella "maximum processes" a 1, a meno che non abbiate un sistema biprocessore, mentre nel "desired cache size" impostate il numero di workunits che volete scaricare e tenervi in cache.
Spuntate "hide processing" per evitare che rimanga aperta la finestra dos del client vero e proprio, e "display transmit" per tenere sott'occhio le operazioni di upload e download effettuate da seti.exe.
Le 4 caselline di spunta in basso: le prima e la terza consiglio di spuntarle, mentre la seconda è da selezionare se vorrete usare anche SetiSpy. La quarta casella, se spuntata, creerà un file di Excel (csv) dove verrà tenuto un log di ogni tipo possibile di risultato ottenuto durante il calcolo della wu. L'aggiornamento di questo file verrà effettuato ogni volta che farete l'upload delle Workunits calcolate.

Lasciate la priorità su "low", modificandola su "normal" solo nel caso in cui abbiate attivi altri programmi che "bevono" parecchie risorse della cpu e voi abbiate l'intenzione di calibrare il carico per Seti (esempio mentre codificate un divx o un vcd). Consiglio quindi di tenere sott'occhio il Task Manager di windows mentre fate questa scelta.

A questo punto clikkate su "save", per memorizzare i settaggi, connettetevi alla rete e clikkate su "transmit".

Se è la vostra "prima volta" col client testuale, a questo punto nel dos box di Seti.exe vi verrà chiesto se siete nuovi utenti o se siete già iscritti: in quest'ultimo caso dovrete inserire l'indirizzo email con cui vi siete iscritti al progetto.

Inizierà così il download delle work-units che avete deciso di mettere in cache. Noterete come, nella cartella "seti" verranno create sottocartelle numerate, una per ogni WU.
Dalla finestra di Seti Driver potrete tenere sott'occhio il numero di WU calcolate e quelle rimanenti, e in ogni momento fare l'upload-download cliccando su "transmit". Se avete un collegamento permanente ad internet potete anche spuntare la casella "auto-transmit".

Se utilizzate win95, 98 o 98se (per WinME verificate voi se è necessario, ma quasi sempre serve...) scaricate e unzippate
questo file nella cartella di windows per far si che il client venga chiuso in maniera automatica e senza perdita di dati allo shutdown del sistema.

  :: Vota il sito

  :: Radio DbZ.it


Richiede Winamp



  :: GuestBook


Firma      Leggi

  :: Chat

  :: WebRing

  :: Seti@Home

  :: E-mail


:: Torna alla Home Page





  :: Siti Affiliati